INFORMATIVA SULLE CONDIZIONI DI VENDITA

(di seguito, “Condizioni di Vendita”)

 

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1. Il presente contratto (“Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi degli art. 45 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) nel caso di clienti consumatori ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo ovvero, altrimenti, un contratto di vendita ai sensi degli art. 1470 e ss. c.c. Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Rizzo Catering S.r.l. (di seguito “CUCÌ”), con sede legale in Castelvetrano, S.S. 115 Km 74,5, C.F. n. CF: 01994460812 Partita IVA: 01994460812, iscritta al registro Imprese di Trapani e il cliente (il “Cliente”). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di CUCÌ di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite il sito web www.emporiocuci.com.

 

2. PREZZI

2.1. I prezzi dei prodotti visibili sul sito web www.emporiocuci.com sono indicati in Euro e I.V.A. inclusa, e le spese di consegna sono indicate sul sito web www.emporiocuci.com al momento della conclusione dell’ordine. Il prezzo dovuto dal Cliente è quello in vigore alla conclusione del contratto.

2.2. Qualora sia stato pubblicizzato un prezzo errato, CUCÌ contatterà il Cliente per verificare se intenda comunque procedere all’acquisto del prodotto al prezzo corretto. Qualora il Cliente non intenda procedere all’acquisto, ovvero CUCÌ non riesca a contattarlo, si procederà con la cancellazione dell’ordine. CUCÌ non è obbligata a vendere il prodotto al prezzo errato qualora l’errore fosse conoscibile dal Cliente secondo l’ordinaria diligenza. Eventuali informazioni sui prezzi sono disponibili sul sito internet www.emporiocuci.com o contattando la CUCÌ (via telefono o email).

 

3. MODALITÀ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO

3.1. CUCÌ potrà, a suo insindacabile giudizio e senza alcuna responsabilità verso il Cliente, rifiutare la proposta d’acquisto ricevuta dal Cliente. Qualora il Cliente intenda acquistare prodotti non più disponibili, CUCÌ ne informerà il Cliente. Il Cliente potrà quindi decidere se cancellare l’ordine.

3.2. Il Cliente potrà pagare a mezzo (a) principali carte di credito/debito; (b) oppure PayPal. In caso di pagamento a mezzo carta di credito/debito, CUCÌ spedirà i prodotti solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione del pagamento e, in mancanza, non procederà alla spedizione.

3.3. CUCÌ potrà utilizzare i dati relativi alla carta di credito/debito del Cliente per completare gli acquisti come previsto dalla Informativa sul Trattamento dei Dati disponibile sul sito internet https://www.emporiocuci.com/privacy.

 

4. CONSEGNA DEI PRODOTTI

4.1. CUCÌ consegna i prodotti in tutto il territorio italiano, compreso San Marino e Città del Vaticano. La consegna avviene generalmente entro 3/5 giorni lavorativi (sabati e domeniche esclusi). Per spedizioni urgenti, i tempi sono di 1/2 giorni. Suddetti termini decorrono dalla autorizzazione del pagamento (in caso di pagamento tramite carta di credito/debito).

4.2. Il rischio della perdita o del danneggiamento dei prodotti si trasferisce al Cliente nel momento in cui quest’ultimo, effettuata la consegna, entra materialmente in possesso dei beni.

4.3. Le spedizioni veloci vengono effettuate dal lunedì al mercoledì con consegna tra mercoledì e venerdì per evitare alla merce fresca lunghe soste nel weekend nei depositi del corriere. Spedizioni miste (cioè contenenti prodotti secchi e freschi) verranno spediti con la stessa modalità e tempistica.

4.4. CUCÌ si riserva il diritto di spedire la merce in giorni diversi da quelli indicati in concomitanza di festività o particolari congiunture, al fine di tutelare il prodotto ed il consumatore finale.

4.5. Per le spedizioni di prodotti secchi è possibile scegliere tra la spedizione ordinaria (3/5 giorni) o la spedizione veloce (1/2 giorni). Scegliere la modalità di spedizione sul carrello prima del checkout.

 

5. GARANZIE E ASSISTENZA

5.1. I prodotti acquistati dal Cliente sono soggetti alle norme in materia di garanzie e assistenza per la vendita previste dal Codice Civile o dal Codice del Consumo.

 

6. OBBLIGHI DEL CLIENTE

6.1. Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere maggiorenne; (ii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri

 

7. DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE

7.1. CUCÌ desidera che i propri clienti siano soddisfatti dei prodotti acquistati. Il Cliente, qualora sia un consumatore ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso comunicandolo (entro il suddetto termine) telefonicamente contattando il Servizio Clienti al numero +39 0924 81433 o all’indirizzo e-mail info@emporiocuci.com. Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto a condizione che il prodotto sia restituito integro. Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà spedire i prodotti (entro il suddetto termine) all’indirizzo Rizzo Catering S.r.l. – S.S. 115 Km 74,5 – 91022 Castelvetrano (TP). Ai sensi dell’articolo 59, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi (a) fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati, aperti dal Cliente dopo la consegna; (b) fornitura di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati; (c) fornitura di giornali, periodici e riviste.

7.2. La restituzione del prodotto attraverso l’esercizio annunciato del Diritto di Recesso comporta il rimborso del corrispettivo del prodotto acquistato nonché, in caso di restituzione integrale dell’ordine, delle spese di spedizione e contrassegno, laddove presenti. Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Il rimborso avverrà senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui CUCÌ è stata informata della decisione di recedere dal contratto. CUCÌ si riserva di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i prodotti oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. Il rimborso avverrà normalmente utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente.

 

8. CLAUSOLE GENERALI

8.1. CUCÌ potrà cedere a terzi tutti, o parte, i diritti e gli obblighi derivanti dal presente Contratto.

8.2. CUCÌ si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali, senza alcun preavviso e senza alcun pregiudizio per le vendite effettuate precedentemente a tali modifiche. Eventuali modifiche saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul sito internet www.emporiocuci.com

8.3. I dati personali del Cliente sono trattati da CUCÌ secondo quanto previsto nella Informativa sul Trattamento dei Dati, disponibile sul sito internet www.emporiocuci.com/privacy

8.4. Il presente Contratto è soggetto alla legge italiana.

8.5. Il Servizio Clienti è disponibile dalle ore 8:00 alle 18:30, dal Lunedì al Venerdì al numero +39 0924 81433  o all’indirizzo e-mail info@emporiocuci.com.